Ha preso il via la 24esima edizione dello Ziener Bike Festival Garda Trentino powered by FSA, che apre la stagione europea della mountain bike.
Fino al primo maggio - tra gare, test e tour guidati - la fiera è pronta ad accogliere migliaia di atleti, appassionati e curiosi di MTB. Sul Lago di Garda sono già stati allestiti tantissimi stand che presenteranno più di 300 marchi, con tutte le ultime novità.
Lo Ziener Bike Festival Garda Trentino è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di mountain bike
La più attesa tra le varie competizioni è la Rocky Mountain Bike Marathon, che ogni anno - ricordano gli organizzatori - registra oltre 2.500 biker, provenienti da una trentina di nazioni. La gara di apertura del circuito Marathonman Europe Series propone ai partecipanti quattro diversi tracciati (Ronda Facile, Piccola, Grande o Extrema), immersi nella natura, che vanno dai circa 28 chilometri agli oltre 90.
L'edizione 2017 è ricca di novità:
Il programma del Bike Festival prevede anche altre competizioni! Tutti gli appassionati di Enduro, infatti, avranno la possibilità di partecipare alla Scott North Lake Enduro. Ma anche i biker più giovani si potranno sfidare allo Scott Junior Trophy.
Inoltre, il calendario prevede il Garda Trentino Pump Battle, la Bosch eMTB Challenge, così come lo spettacolare Tom Oehler Trial Show.
Ziener Bike Festival Garda Trentino #losapevateche @VisitTrentino @sporttrentino @GardaTrentino #RivadelGarda @mountainbike_it pic.twitter.com/IHt12O4co0
— Losapevateche (@losapevate_mag) 28 aprile 2017