Percorrere circa 2.500 miglia (più o meno 4mila chilometri) dall'Indiana all'Oregon per ritrovare la propria famiglia a Silverton. Autore della lunghissima maratona è stato Bobbie (non a caso ribattezzato “The Wonder Dog”, il Super Cane), un incrocio tra un English Shepherd ed uno Scotch Collie.
Durante un gelido inverno degli anni '20, sei mesi dopo la sua scomparsa, la famiglia Brazier è rimasta senza parole quando ha visto il cucciolone di due anni davanti alla porta di casa.
Bobbie, del quale erano state perse le tracce a seguito di un viaggio in macchina nell'Indiana, alla fine della camminata infinita era praticamente ridotto pelle e ossa.
Oltre ai vari riconoscimenti ricevuti - gli sono state conferite anche delle medaglie - a questo cane coraggioso è stato ispirato il libro “Bobbie, a Great Collie” di Charles Alexander.
Ma non è tutto, 'The Wonder Dog' appare anche nel film muto “The Call of the West”.
La sua famiglia, così come i suoi tanti fan in Oregon (dove ormai era diventato famoso), non ha mai permesso che sparisse nuovamente, almeno fino al 1927, quando è deceduto.