In inglese si chiama 'morso dell'amore', in italiano è conosciuto come 'succhiotto' e fino ad oggi aveva lasciato solo un po' di intorpidimento o un leggero fastidio sul collo, ma non era mai stato fatale. Eppure, in Messico, un ragazzo di 17 anni è morto a causa di un ictus (alcuni media locali parlano di un'embolia) provocato proprio da un succhiotto che gli aveva fatto la fidanzata 24enne.
Tornato a casa dopo essere uscito con la sua ragazza, la vittima ha iniziato ad avere delle convulsioni. I genitori hanno immediatamente chiamato l'ambulanza, ma purtroppo ormai il danno era stato fatto: il succhiotto sul collo aveva infatti provocato un coagulo di sangue salito poi verso il cervello provocandone il decesso.
I genitori del ragazzo – si legge ancora sulla stampa messicana – da sempre contrari al rapporto tra i due per via della differenza di età, hanno accusato la donna della morte del giovane.
Tuttavia, non è la prima volta che un succhiotto è stato 'pericoloso'. Nel 2011, in Nuova Zelanda, una donna di 44 anni ha riportato una paralisi temporanea e parziale poco dopo che il suo compagno le aveva dato un 'morso dell'amore'. L'ictus non fu comunque fatale e la donna è sopravvissuta.