La maglietta è ‘troppo’ scollata, sospesa studentessa Usa

Una studentessa americana è stata sospesa per avere indossato una maglietta leggermente scollata che le ha lasciato in parte le spalle scoperte. Inoltre, per non avere rispettato il rigido dress code della sua scuola, la ragazza ha anche rischiato di essere arrestata ed espulsa dall'Hickory Ridge High School, in Carolina del Nord.

Mentre stava pranzando, ha raccontato Summer citata dai media americani, il preside le si è avvicinato chiedendole se avesse un giacchetto da mettere sopra alla maglietta da lui ritenuta 'troppo' scollata. La ragazza gli ha però risposto che non aveva bisogno di coprirsi.

A quel punto il preside le ha detto che anche parte della schiena era scoperta e non rispettava il dress code scolastico. Tuttavia, la studentessa ha ribadito che secondo lei non era vestita in maniera inappropriata.

Poco dopo la ragazza ha comunque accettato di indossare la felpa di una sua amica. Ma la giovane ha raccontato che il preside le avrebbe anche chiesto di andarsi a cambiare, cosa per lei inaccettabile dal momento che già si era coperta.

Non è tutto. Tra la ragazza ed il preside non c'è un rapporto idilliaco... A causa di queste tensioni, da tempo la madre di Summer ha chiesto di essere avvisata tempestivamente in merito a qualsiasi provvedimento disciplinare nei confronti di sua figlia.

Proprio per questo la ragazza ha deciso di rimanere ferma al suo posto per aspettare l'arrivo della madre, che però in quel momento risultava irraggiungibile.

Ad 'affiancarla' sarebbe poi arrivato anche un addetto alla sicurezza e, stando a quanto raccontato dalla giovane, il preside le avrebbe dato una sorta di ultimatum: “o ti cambi o ti arrestiamo”. La vicenda si è 'conclusa' con 10 giorni di sospensione per la studentessa oltre al divieto di partecipare alla cerimonia per il diploma.