Cinema, danza e illustrazione insieme al Lago Film Fest, dal 20 al 28 luglio in provincia di Treviso
Dal cinema alla danza, passando per la musica e l'illustrazione, un festival all'insegna della creatività, rivolto a grandi e piccini: è il Lago Film Fest.
Il programma del Festival Internazionale di Cinema Indipendente - dal 20 al 28 luglio, a Revine Lago, in provincia di Treviso - propone decine di appuntamenti, tra workshop, masterclass, esibizioni live, proiezioni speciali e focus tematici.
Tra gli obiettivi del Lago Film Fest: conciliare arte, ambiente, musica e cultura
Oltre al ricco palinsesto di film in concorso, selezionati tra oltre tremila cortometraggi provenienti da 86 Paesi, tanti eventi dedicati non solo alla 'settima arte'. Ne sono un esempio l’incontro "Colorati e indipendenti", con Eleonora Antonioni, Martoz e TINALS (This Is Not A Love Song), ed il progetto di residenza artistica nato nel 2010 "Diciottocchi", il cui tema per l'edizione 2018 è "Coming of Age". Compito dei nove illustratori è quello di illustrare un videoclip iconico anni '90, rivisitandolo e ambientandolo a Lago.
Per la XIV edizione della manifestazione non mancheranno poi incursioni gastronomiche da tutto il mondo, in particolare durante le cene etniche solidali.
"Quattordici anni e ci sentiamo poco più che teenager, con una voglia e una curiosità di scoprire e capire sempre nuove cose, conoscere e comprendere mondi e persone diverse", ha affermato Viviana Carlet, direttrice artistica e fondatrice del festival.
"Perché crediamo - ha aggiunto - che 'la conoscenza sia un antidoto contro la paura' e abbiamo bisogno di crescere non da soli, ma con la comunità tutta, per creare un reale luogo di incontro, dedicato alla formazione e alla fruizione culturale, con un’attenzione alla produzione artistica legata all'arte site specific e alla partecipazione attiva".