Ai ristoratori può capitare che qualche cliente tenti di andare via senza pagare, ma, di solito, questo non avviene quando si tratta della cena per il battesimo di due bambini!
Eppure, il proprietario dell'hotel Carmen a Bembibre, città spagnola della comunità autonoma di Castiglia e Leon, ha raccontato che poco più di cento ospiti si sono dati alla fuga con il massimo della 'nonchalance' ed una coordinazione incredibile... Tanto che i camerieri non sono riusciti a fermarli.
Gli invitati al battesimo hanno preferito 'saltare' il dolce...
Al momento del dolce, tra un ballo e un brindisi, gli invitati si sono precipitati fuori dal ristorante senza pagare il conto.
“La cena - ha spiegato Antonio Rodriguez, responsabile del locale – è andata avanti normalmente fino a quando è arrivato il momento di servire il dolce”.
A quel punto, i commensali “si sono dati ad una fuga precipitosa, come se fossero d'accordo”, tanto da “non lasciare il tempo ai camerieri di chiedere spiegazioni”.
I proprietari dell'albergo hanno denunciato quanto accaduto e le autorità hanno avviato le indagini.
I tavoli sono stati riservati “a nome di qualcuno - ha spiegato il tenente Angel Blanco a 'El Pais' – ma abbiamo difficoltà perché o sono stati lasciati dei dati errati, oppure l'hotel ha sbagliato a trascriverli”.
Nonostante l'acconto iniziale di alcune centinaia di euro, per saldare il conto ne mancano ancora 2.000. Come riportato da 'Cadena Ser', non si tratterebbe del primo caso del genere...
Tra battesimi e matrimoni, quindi, i ristoratori spagnoli (ma non solo) facciano attenzione alle cerimonie con il finale 'a sorpresa'!