Adesso sarà sicuramente il gatto più pulito del mondo, ma dopo un giro nella lavatrice - a 60 gradi - avrà 'forse' un po' di mal di testa!
E' stata una brutta disavventura quella del micino Bobby. A nove mesi, il povero gatto di Nottingham stava schiacciando un pisolino dentro la lavatrice, quando la sua padroncina lo ha tirato fuori per caricare i panni. Tuttavia, il felino è rientrato velocemente - nascondendosi sotto la trapunta - senza che la donna se ne accorgesse, e, una volta avviata la macchina, ha preso il via il pericoloso 'bagnetto'.
Dopo circa due minuti, appena sentito “un forte rumore” provenire da dentro la lavatrice, la donna ha capito cosa fosse successo e si è precipitata a salvarlo.
“In 15 anni di carriera non ho mai visto un caso come questo”, ha raccontato il veterinario della clinica dove è stato portato il micio in fin di vita.
Per fortuna i veterinari sono riusciti a salvare Bobby, che il giorno dopo è tornato a casa.
“Appena ho sentito il rumore – ha raccontato la padrona - mi sono precipitata verso la macchina e ho visto il colore del suo pelo insieme a quello della trapunta. Ero pietrificata e sono corsa a tirarlo fuori”.
Sarà servita la lezione... A tutti e due?