Dopo essersi svegliato dal coma non si ricordava quasi nulla, nemmeno della sua compagna, con la quale aveva trascorso più di un quarto di secolo, né di sua figlia.
Pur non avendo idea nemmeno del nome della donna, Gary Richmond - che dopo essere stato aggredito in strada ha riportato gravi ferite alla testa – alla fine si è di nuovo innamorato di lei.
Appena si è resa conto dell'amnesia del compagno, con il quale stava insieme da 26 anni, Karen Taylor si è sentita gelare: “Non sapevo se volesse stare ancora con me. E' stato abbastanza traumatico”. "Per me - ha raccontato l'uomo, come riportato dal 'Mirror' – era un'estranea. E' stato orribile, in realtà piuttosto spaventoso”.
Nel tentativo di 'sbloccare' la memoria di Gary, la donna ha utilizzato fotografie e ricordi della coppia. E così, dopo qualche tempo, l'amore si è risvegliato e i due presto convoleranno a nozze!
“Karen per me è stata come un'insegnante - ha spiegato l'uomo – Non sapevo niente di lei e doveva spiegarmi le cose. Mi sono di nuovo innamorato di lei, è una bella sensazione”.
I due si erano conosciuti nel 1988 a Bolton, in Inghilterra, e, come ha ricordato la donna, “è stato un colpo di fulmine”. Dopo cinque anni è nata Chelsey.
Tranne per una breve crisi nel 2007, i due sono sempre stati insieme, anche dopo l'aggressione del 2010.