Dove dormire in chalet fatti interamente di neve? A Livigno!
Dormire in uno chalet fatto interamente di neve pressata, dentro un caldo e comodo sacco a pelo termico, immersi nell'atmosfera alpina, in un silenzio ovattato e con tanto di sculture intagliate (ovviamente) nella neve... A Livigno si può: nei due Chalet di Neve - Livigno Design e Sound Design - dell'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, a oltre 1.800 metri di altitudine.
Si tratta di due strutture, dove è possibile dormire fino a fine febbraio, che si discostano dai caratteristici igloo e ricordano, invece, le tipiche costruzioni della valle di Livigno.
Gli chalet - entrambi con una temperatura ferma a zero gradi, persino quando fuori il termometro scende anche fino a -20° - possono ospitare due persone ciascuno.
[©Photo: Susy Mezzanotte]Se lo Chalet di Neve Livigno Design, di 20mq, offre l’ambientazione tipica delle vecchie baite del comune lombardo, vicino al confine con la Svizzera, lo Chalet di Neve Sound Design, di 10mq, propone una location intima, arredata con alcuni strumenti musicali rigorosamente di neve. Un luogo sospeso nel tempo, all'interno del quale è anche possibile ascoltare musica.
N. B.
Tutti i servizi (compreso il bagno) sono disponibili nell'Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, vicino ai due chalet.
Gli artisti, capitanati da Vania Cusini, che si sono occupati della realizzazione degli Chalet di neve: Andrea Gaspari, Jonar Garavatti, Marco Martalar e Gigi Malcassian:
Si tratta di artisti che si sono cimentati più volte con le sculture di neve, partecipando ad Art in Ice, la manifestazione di arte contemporanea che si è tenuta per diversi anni a Livigno, grazie all'organizzazione di Lungolivigno.