Qualcuno di voi si ricorderà la storia della donna che ha ritrovato infilata in una carota in giardino la sua fede nuziale persa diversi anni prima. Anche in questo caso vi parleremo di un altro anello molto speciale, scoperto in fondo al Mar Mediterraneo addirittura dopo 37 anni.
Il merito è della sub Jessy Nisos, che si è accorta della fede durante un'immersione. Una volta raccolto l'anello, Jessy ha lanciato l'appello su Facebook con tanto di foto identificativa: “Durante un'immersione vicino Benidorm, in Spagna, ho trovato una fede. Mi farebbe molto piacere poterla restituire al proprietario. E'stata persa da diverso tempo perché era ricoperta di sedimenti. Appartiene ad una coppia che si è sposata il 17-02-1979. Potete condividere per favore? Per me sarebbe molto importante restituirla. Grazie mille a tutti. Condividete per favore”.
Il post è stato condiviso migliaia di volte, tanto che una nipote dell'uomo che aveva perso l'anello l'ha notato e ha subito avvisato la famiglia.
Alcuni giorni dopo, Jessy ha ricevuto una telefonata da parte di una donna... Era la moglie (incredula) del proprietario dell'anello! Il signor Agustin lo aveva perso appena cinque mesi dopo il matrimonio mentre stava nuotando.
“E' stata una piacevole sorpresa – ha affermato l'uomo – perché più che il suo valore materiale, quello che conta è il suo valore simbolico, perché è l'anello con cui ci siamo sposati in chiesa”.